Nell’ambito di Agribù, edizione 2020, a Budrio, si è svolto il concorso «Miss Vetrina», che ha coinvolto i negozi del centro
Il compito dei commercianti è stato quello di allestire vetrine a tema con i colori e i prodotti dell’autunno. I negozianti hanno usato castagne, foglie, sciarpe, alberi spogli e tanto altro. Si sono sbizzarriti inventando vetrine autunnali. La gara è stata bella e la vittoria si è decisa all’ultimo voto, perché le proposte in campo erano interessanti e accattivanti. Una in particolare ha attirato l’attenzione di cittadini e visitatori, che hanno espresso il loro voto tramite apposite schede: la targa premio di «Miss Vetrina» è andata alla gelateria e cremeria ’Bottega Artigiana’, conosciuta per il gelato artigianale di ottima qualità.
A ritirare il riconoscimento i titolari Samanta Zambelli e Massimiliano Michelin, che hanno ricevuto la targa offerta da Confcommercio Ascom Bologna e dal Comune di Budrio, per mano dell’assessore Monica Davalli e delle dirigenti Ascom di Budrio, Tilde Ragazzini e Patrizia Tommasini. I titolari della gelateria hanno ringraziato: «Nonostante il Covid dobbiamo fare sentire la nostra voce, le attività ci sono e non si arrendono a questa pandemia. Le iniziative servono a tenere viva l’attenzione sul commercio. Siamo molto soddisfatti perché la nostra vetrina è piaciuta». Fra l’altro, i titolari della gelateria sono stati colpiti dall’esondazione dell’Idice del novembre 2019, con danni ingenti alla loro abitazione.
Il Resto del Carlino, 30 novembre 2020
«Buone sensazioni e buoni risultati – puntualizza Giancarlo Tonelli, direttore generale di Ascom». Il bilancio delle categorie: «E gli acquisti cresceranno con il ritorno dei bolognesi dalle vacanze»