fbpx
Cerca
Close this search box.

Una bici in regalo per chi spende in paese

Iniziativa del Comune di Minerbio per aiutare il commercio. Soglia minima di mille euro per ottenere il premio

Dal primo al 31 dicembre tutti i cittadini di Minerbio che spenderanno un totale mille euro nelle attività commerciali di Minerbio (esclusi alimentari e farmacie) avranno in omaggio una bicicletta. È l’iniziativa lanciata dal Comune in collaborazione con i commercianti per rilanciare le attività danneggiate dalla pandemia. Il regolamento è molto semplice: faranno fede gli scontrini in ordine di data di acquisto, ogni nucleo famigliare potrà ricevere al massimo una bicicletta.

Le due ruote saranno in un numero limitato (circa 50 con countdown) e saranno disponibili fino a esaurimento scorte (per incentivare gli acquisti nella prima parte del mese). Gli acquisti dovranno essere fatti da singoli cittadini e non da aziende. Si potranno cumulare più scontrini e spese di più persone. La spesa massima considerata nel calcolo per singolo acquisto sarà di 300 euro.

Il sindaco Roberta Bonori vuole aiutare le attività: «Sono stati mesi di sacrifici per commercianti e ristoratori e con questa iniziativa creiamo un circolo virtuoso che, attraverso un ‘premio’ ai cittadini, contribuisce a dare una spinta all’economia. Ma non solo, il progetto coniuga il sostegno alle attività produttive, con l’incentivo alla mobilità sostenibile e a uno stile di vita dinamico. È un obiettivo fruibile per la semplicità delle sue caratteristiche, ma con una ricaduta capillare sull’economia del territorio.

Ringrazio il vicesindaco Manuel Lazzari per la creatività della proposta, l’assessore alle Attività produttive Nicolò Facchini per aver coinvolto tutti i commercianti in questa sfida e la Pro Loco di Minerbio, nostro partner nella gestione del progetto. Compriamo nel nostro Comune non solo perché ce lo impone un Dpcm, ma perché investire sul territorio significa immettere linfa vitale a beneficio dell’intera comunità».

Matteo Radogna, Il Resto del Carlino 24 novembre 2020

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.