Anzola. L’assessore Zacchiroli: «Un aiuto al commercio in un momento difficile»
Il Comune di Anzola ha stanziato un fondo straordinario di 5.000 euro per contribuire al pagamento delle luminarie natalizie.
«Esserci tangibilmente in questo momento – spiega Danilo Zacchiroli (nella foto), assessore comunale con deleghe a Cultura, Comunicazione, Lavori Pubblici e Ambiente – rappresenta un importante punto di partenza per essere costruttivi e vivere al meglio questo periodo di emergenza.
Per quanto concerne l’addobbo con le luminarie, l’amministrazione comunale, consapevole delle difficoltà in cui si trovano attività e imprese a causa delle misure per il contenimento della pandemia, ha deciso di metter a disposizione un contributo straordinario. Ciò per fare in modo che, insieme ai contributi dei commercianti e delle aziende, sia possibile allestirle anche quest’anno».
Il costo delle luminarie natalizie è in totale di circa 10.000 euro, poi ci sono altre spese per la promozione natalizia e riguardano locandine e opuscoli. «Al nostro contributo – continua l’assessore – si aggiungono le risorse di Proloco, contributi di singoli commercianti e sponsor. Oltre alle luminarie, anche i presepi saranno protagonisti e simbolo di questo Natale.
Raccogliendo una richiesta arrivata dal Comitato dei commercianti, vengono messi a disposizione un certo numero di presepi artistici, tradizionali ed etnici (prestati dalla parrocchia di Santa Maria in Strada, da Norma Tagliavini, da Licia Chiarini e da Mauro Guernelli) che saranno esposti nelle vetrine».
P-L.T, Il Resto del Carlino, 21 novembre 2020
Lapini: «Sono veicolo per trainare il Paese. Se ci adeguassimo al valore europeo ( 60%) di occupazione
femminile, avremmo un incremento dell’l,5% di PIL