Valsamoggia. La scadenza è stata prorogata dalla giunta fino a inizio marzo
Il Comune di Valsamoggia rinvia al prossimo anno il pagamento della tassa sui rifiuti. Il provvedimento è stato varato due giorni fa dalla giunta e prevede che famiglie e imprese potranno andare oltre la naturale scadenza del prossimo 2 dicembre e saldare la seconda rata 2020 entro il 1° marzo 2021. Il tutto senza incorrere in sanzioni. «In questo momento di incertezza per molte famiglie e imprese è importante fare tutto ciò che è possibile per consentire di superare la fase più critica dell’emergenza sanitaria – nota il sindaco Ruscigno –.
Molte famiglie e imprese stanno facendo i conti con un periodo mai affrontato prima e tutti devono essere messi in condizione di superare la transizione verso la ripresa. Si tratta anche di una prova di responsabilità e solidarietà collettiva perché l’amministrazione dovrà ovviamente pagare regolarmente il gestore per i servizi erogati. Sarebbe quindi importante che la possibilità di proroga venisse utilizzata soltanto da chi ne ha davvero bisogno». Pagare la Tari è ancora più semplice con IO: l’app dei servizi pubblici col quale i cittadini ricevono sullo smartphone il messaggio con l’avviso di pagamento e procedere on line.
G.M., Il Resto del Carlino, 19 novembre 2020
Comune e commercianti insieme per l’area nel cuore del centro: «Valorizziamo i negozi storici e favoriamo l’insediamento di nuove realtà»