fbpx

Aiuti alle edicole, si parte oggi. Dalla Regione fino a 1.000 euro

Sarà possibile fare domanda solo per via telematica. Termine: il 2 dicembre. Apre oggi la ‘corsa’ al bonus edicole in Emilia-Romagna.

Ed è la stessa Regione a confermare che gli esercenti avranno un canale on line dedicato per fare domanda, in aggiunta a quella già presentata per accedere al bonus statale. Dal canto suo, la Regione sfrutterà gli elenchi già stilati dal Dipartimento nazionale dell’editoria per accelerare i tempi di concessione del contributo.

Chi ha già richiesto il bonus nazionale, dunque, dalle 10 di questa mattina potrà inviare la sua domanda anche alla Regione Emilia-Romagna ma solo per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020. Gli edicolanti emiliano-romagnoli avranno tempo fino alle 13 del prossimo 2 dicembre: il contributo, fino a un massimo di 1.000 euro per ogni beneficiario, sarà determinato ripartendo le risorse disponibili rispetto alle richieste ammesse (il budget totale è di 500.000 euro). Nel caso di insufficienza delle risorse disponibili rispetto alle richieste ammesse, si procederà alla ripartizione delle stesse in misura proporzionale al contributo astrattamente spettante.

Il bando e le informazioni per la presentazione della domanda al link: https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/commercio/sostegno-integrativo-regionale-a-favore-deigestori-di-edicole.

La situazione per le edicole, nonostante siano rimaste aperte anche durante la prima fase della pandemia, è tutt’altro che rosea. «Durante il primo lockdown gli edicolanti avevano resistito, sperando che le cose migliorassero, ma ora temo che a fine anno avremo un grosso problema» dice Giuseppe Marchica, segretario del Sinagi dell’Emilia-Romagna, il sindacato degli edicolanti affiliato alla Cgil.

Il Resto del Carlino, 18 novembre 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più