fbpx
Cerca
Close this search box.

Sostegno integrativo a favore dei gestori di edicole

Il bonus erogato dalla regione Emilia-Romagna. Possibile presentare la domanda a partire dalle 10 del 18 novembre. Scadenza il 2 dicembre alle 13

La Legge regionale 02 novembre 2020, n. 6, avente ad oggetto: “INTERVENTI URGENTI A FAVORE DEI GESTORI DI EDICOLE”, prevede di concedere un contributo integrativo fino a 1.000 euro ad ogni soggetto beneficiario del “Bonus una tantum edicole” di cui all’articolo 189 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19), come convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77.

Il contributo integrativo è concesso dalla Regione a titolo di sostegno economico per gli oneri straordinari sostenuti per svolgimento dell’attività durante l’emergenza sanitaria connessa alla diffusione del COVID-19, alle persone fisiche esercenti punti vendita esclusivi siti nel territorio dell’Emilia-Romagna per la rivendita di giornali e riviste, non titolari di redditi da lavoro dipendente o pensione, che abbiano ottenuto il riconoscimento del contributo statale di cui all’articolo 189 del decreto-legge n. 34 del 2020. I contributi in esame potranno essere concessi nel limite massimo di euro 500.000,00 per l’esercizio finanziario 2020.


Le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità delle stesse fino alle ore 13.00 del giorno 2 dicembre 2020.


Informazioni generali potranno essere reperite:

– sul portale della Regione Emilia-Romagna al seguente indirizzo: hiip://imprese.regione.emiliaromagna.it/ nella sezione dedicata al bando;

– rivolgendosi direttamente allo Sportello Imprese dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.00, Tel. 848800258, chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario e-mail: imprese@regione.emilia-romagna.it.


Tipologia, misura del contributo e premialità:

– il contributo previsto nel presente bando verrà concesso e liquidato una tantum a fondo perduto nella seguente misura: fino a 1.000 euro ad ogni soggetto beneficiario del “Bonus una tantum edicole” di cui all’articolo 189 del decreto-legge 19 magio 2020, n. 34;

– i contributi di cui al comma 1 potranno essere concessi nel limite massimo di euro 500.000,00 per l’esercizio finanziario 2020;

– nel caso di insufficienza delle risorse disponibili rispetto alle richieste ammesse, si procede alla ripartizione delle stesse in misura proporzionale al contributo astrattamente spettante ai sensi del comma 1.

Modalità e termini di presentazione delle domande:
La domanda di contributo dovrà essere compilata, validata ed inviata alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web “SFINGE 2020”, le cui modalità di accesso e di utilizzo sono rese disponibili sul sito internet della Regione al seguente indirizzo: hiips://imprese.regione.emiliaromagna.it/, nella sezione dedicata al bando. Non saranno ammesse domande presentate con altre modalità.


Le domande di contributo possono essere presentate:
– dal titolare in caso di impresa individuale;

– dal legale rappresentante in caso di società di persone.

Il Presidente Andrea Innocenti, Prot. 4341/Sn AI/sb

Trovi gli allegati nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.