Fino al 25% in meno per le imprese costrette a sospendere le attività Novità Tari a Persiceto.
È stato fissato entro il prossimo 30 dicembre il termine per versare il 50% del dovuto annuo della Tari, la tariffa sulla raccolta dei rifiuti. Mentre il versamento del restante 50% sarà da corrispondere entro il 28 febbraio del prossimo anno. Lo ha deciso il consiglio comunale di Persiceto dove di recente sono state deliberate tariffe e scadenze per il pagamento della Tari per il servizio di raccolta rifiuti 2020. In particolare, sono previste alcune riduzioni per le attività commerciali e produttive che sono state inattive per lungo tempo a causa dell’emergenza Covid.
Il consiglio comunale ha infatti approvato una modifica al Regolamento sulla tariffa che prevede una riduzione per le utenze non domestiche. Che, a causa dell’emergenza sanitaria, hanno dovuto sospendere la loro attività. La riduzione verrà calcolata diminuendo la Tariffa dell’1,92% per ogni settimana di chiusura dell’attività fino a un massimo di 13 settimane. Se la sospensione dell’attività riguarda l’intero periodo, il contribuente beneficerà di una riduzione del 25% della tariffa. Da martedì scorso poi sono in vigore nuovi orari di apertura dei Centri di raccolta rifiuti (resta invariata la chiusura nell’intera giornata di lunedì)
p.l.t, Il Resto del Carlino, 14 novembre 2020
Giostre, mercatini, solidarietà, sport e cultura nella zona rossa contro lo spaccio dal 24 gennaio. Il dg Giancarlo Tonelli di Ascom: “Questo spazio è il biglietto da visita della città”