fbpx
Cerca
Close this search box.

Protesta di Baricella, l’appello degli esercenti: «Aiuti, altrimenti rischiamo di fallire»

Iniziativa partita da alcune attività produttive di Baricella. Con gli operatori economici c’erano tanti cittadini senza tessere di partito. Una manifestazione spontanea si è svolta in piazza Pertini a Baricella il 28 ottobre.

Sull’onda delle protesta avvenuta nelle varie città d’Italia per contestare alcune parti dell’ultimo DPCM del governo, nello specifico la chiusura di palestre e teatri, e soprattutto la chiusura alle 18 di bar e ristoranti, anche a Baricella si è svolta una pacifica manifestazione in sicurezza.

II Comitato Operatori Economici di Baricella preoccupato per un ennesimo lockdown allargato ad altre attività «si associa alla preoccupazione di questi imprenditori che dopo aver subito il lockdown a marzo e che per aprire si sono dovute adeguare, spendendo denaro, ai protocolli imposti dal governo, ora si trovano in chiuse ancora una volta rischiando il fallimento e la chiusura definitiva». Hanno sostenuto le attività anche tanti cittadini.

Durante la serata alcune attività hanno parlato e testimoniato le difficoltà. La conclusione: l’auspicio di un cambio di rotta, «il governo ha il dovere di sostenere in egual maniera la salute alla pari del lavoro, non una a scapito dell’altra».

Il Resto del Carlino, 31 ottobre 2020

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.