Iniziativa partita da alcune attività produttive di Baricella. Con gli operatori economici c’erano tanti cittadini senza tessere di partito. Una manifestazione spontanea si è svolta in piazza Pertini a Baricella il 28 ottobre.
Sull’onda delle protesta avvenuta nelle varie città d’Italia per contestare alcune parti dell’ultimo DPCM del governo, nello specifico la chiusura di palestre e teatri, e soprattutto la chiusura alle 18 di bar e ristoranti, anche a Baricella si è svolta una pacifica manifestazione in sicurezza.
II Comitato Operatori Economici di Baricella preoccupato per un ennesimo lockdown allargato ad altre attività «si associa alla preoccupazione di questi imprenditori che dopo aver subito il lockdown a marzo e che per aprire si sono dovute adeguare, spendendo denaro, ai protocolli imposti dal governo, ora si trovano in chiuse ancora una volta rischiando il fallimento e la chiusura definitiva». Hanno sostenuto le attività anche tanti cittadini.
Durante la serata alcune attività hanno parlato e testimoniato le difficoltà. La conclusione: l’auspicio di un cambio di rotta, «il governo ha il dovere di sostenere in egual maniera la salute alla pari del lavoro, non una a scapito dell’altra».
Il Resto del Carlino, 31 ottobre 2020
«Buone sensazioni e buoni risultati – puntualizza Giancarlo Tonelli, direttore generale di Ascom». Il bilancio delle categorie: «E gli acquisti cresceranno con il ritorno dei bolognesi dalle vacanze»