fbpx
Cerca
Close this search box.

Città metropolitana di Bologna: Bando “Premio Barresi” – contributo a fondo perduto per imprese sostenibili e giovanili (Bando scaduto)

Bando scaduto

La Città Metropolitana di Bologna con comunicato stampa del 6 novembre 2020 ha prorogato la scadenza per la presentazione delle candidature: sarà possibile candidare progetti fino al 27 novembre 2020.


La nuova edizione del Premio Barresi della Città metropolitana di Bologna valorizza e premia giovani imprenditrici e imprenditori che dirigono le proprie aziende attraverso strategie legate alla sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Beneficiarie sono le micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese, guidate da persone con un’età media inferiore ai 35 anni alla data di scadenza del bando, con sede legale e operativa nel territorio della Città metropolitana di Bologna alla data del 1° luglio 2020.

Le imprese candidate dovranno avere finalità e modalità di lavoro orientate alla sostenibilità nell’accezione integrata promossa dalle Nazioni Unite attraverso l’Agenda 2030. In particolare, il Premio Barresi intende sostenere progetti d’impresa ben definiti, che presentino una strategia chiara, progetti di sviluppo coerenti e modalità di previsione e monitoraggio degli impatti sociali, economici ed ambientali prodotti. Il bando favorirà inoltre le imprese con una vision futura ambiziosa, incentrata su idee innovative e originali strettamente legate allo sviluppo sostenibile.

Il Premio Barresi assegna contributi a fondo perduto per un totale di 6.000,00 euro. Verranno selezionate due imprese, che riceveranno un contributo di 3.000,00 euro ciascuna.

Le candidature possono essere inviate a partire dal 7 ottobre ed entro e non oltre il 13 novembre 2020 tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it

Attraverso il link della  Città Metropolitana di Bologna è possibile estrarre il bando e la documentazione utile per la presentazione della domanda: https://www.cittametropolitana.bo.it/progimpresa/premiobarresi.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a premiobarresi@cittametropolitana.bo.it  oppure telefonare allo 051/6598505 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

Allegati

  • Bando
  • Modulistica di partecipazione al Bando
  • Dichiarazione de minimis

Trovi gli allegati nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.