fbpx
Cerca
Close this search box.

Bar e ristoranti, arrivano gli aiuti del Comune

Calderara – Stanziati 47mila euro per le attività in crisi. Il sindaco Falzone: «Contributi anche per società che si occupano di sport e formazione»

Il Comune di Calderara tampona l’ultimo decreto anti-Covid. Questo l‘obiettivo della manovra economica condivisa dall’intero consiglio comunale e che predispone un contributo a fondo perduto: si tratta di 1.200 euro a beneficio di ristoranti, pub e palestre; di 800 euro per i bar e di 600 euro per le attività sportive e le associazioni che organizzano corsi di formazione nell’ambito di teatro, musica, lingue, danza e sostenibilità ambientale.

Nel dettaglio, la misura prevista dalla Giunta prevede l‘erogazione di circa 47 mila euro e sarà subito operativa tanto che le categorie coinvolte possono già richiedere il contributo compilando un‘apposita modulistica già pubblicata sul sito web del Comune e mandarla via mail. E ancora, altri 6.000 euro, provenienti dal finanziamento regionale per i voucher sport, saranno inoltre erogati, proporzionalmente ai propri iscritti, alle associazioni sportive del territorio calderarese. Successivamente, con periodicità settimanale, gli uffici comunali liquideranno con bonifico i contributi relativi alle domande pervenute.

«Si tratta di aiuti – precisa il sindaco Giampiero Falzone (nella foto) – che si aggiungono a quelli provenienti da Governo e Regione. Non costituiscono dunque un’alternativa ad altri contributi. E verranno erogati una sola volta e per una sola delle categorie presenti nell’elenco». E il primo cittadino aggiunge: «Sarà causa di esclusione il non essere in regola con i tributi comunali, così come l’aver presentato richiesta per un esercizio attualmente non attivo, per esempio quelli stagionali».

P.L.T, Il Resto del Carlino, 31 ottobre 2020

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.