fbpx
Cerca
Close this search box.

Ciclo-via, ecco i fondi per i cartelli

Della Torre (Vivi Appennino): «Inaugurazione prevista entro la fine del 2021»

Procede l’iter burocratico per la realizzazione della Ciclo-Via Appenninica, l’itinerario cicloturistico che unisce l’Italia dalla Liguria alla Sicilia attraverso le strade secondarie a basso traffico dell’Appennino.

Il progetto promosso a partire dal G7 Ambiente di Bologna 2017 da Confcommercio Ascom, Vivi Appennino, Ministero dell’Ambiente, Legambiente, Federazione Ciclistica Italiana e numerose altre associazioni nazionali attraverso un emendamento nel Decreto Semplificazioni ha visto l’approvazione di 2 milioni di euro per l’installazione della cartellonistica da Altare, in provincia di Savona, ad Alia, in provincia di Palermo.

Un progetto che va oltre le appartenenze politiche e che ha visto partecipi e attivi tutti i Governi che si sono succeduti in questi tre anni di lavoro, a Enrico Della Torre di Vivi Appennino partire dall’ex Ministro Galletti, fino ad oggi dove in particolare il sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Roberto Traversi, insieme alla senatrice Barbara Floridia, si sono attivati affinché si potesse raggiungere questo importante risultato.

«Siamo vicini a trasformare un grande sogno in realtà – commenta Enrico Della Torre, direttore generale di Vivi Appennino -. Dobbiamo ora lavorare seriamente senza disperdere le risorse, portando a termine il lavoro avviato. Nei prossimi mesi dovrà essere conclusa la revisione del percorso, definendo i punti geo-localizzati dove posizionare i cartelli, richiedendo i relativi nulla osta di passaggio e realizzando le grafiche. Contiamo di inaugurarla entro fine 2021».

il Resto del Carlino, 26 ottobre 2020

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.