L’Alma Mater aiuta a far ripartire il settore della macelleria
Mentre il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri sottolinea come «non ci siano problemi di trasmissione del Covid attraverso gli alimenti», il settore della macelleria è pronto a ripartire.
E lo fa anche grazie al primo e unico corso di formazione per professionisti della filiera in Italia, realizzato dall’Alma Mater in collaborazione con Federcarni, per rispondere alle richieste crescenti dei consumatori. «Un format unico – afferma il professor Marco Tassinari del Dipartimento di Scienze veterinarie -, il primo per formare il professionista della carne su vari aspetti importanti della professione, con docenti universitari e specialisti dei vari settori».
Il presidente di Federcarni Maurizio Arosio puntualizza: «La filiera della macelleria riparte, nonostante il momento di difficoltà sanitaria e di incertezza economica: gli associati hanno già ingranato la marcia della ripresa. Nessuna chiusura forzata. Nessuna resa».
il Resto del Carlino, 15 ottobre 2020
Il Tribunale accoglie il ricorso dei tassisti, appoggiato da Fratelli d’Italia«Regole da motivare strada per strada». Salvini esulta: «No alle ideologie». I dem attaccano: «Una vergogna festeggiare. I