fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 14 ottobre 2020

Anche questa settimana abbiamo molte notizie da comunicare e vi prego di prenderne buona nota.


IMPORTANTISSIMO DELL’ULTIMA ORA: PROROGATA SOSPENSIONE TICKET BUS TURISTICI

Abbiamo ricevuto risposta dal Comune di Bologna nella persona dell’Assessore alla Mobilità Mazzanti in merito a ticket bus turistici in Piazza Malpighi: “con riferimento alla Vostra lettera del 5/10/2020 nella quale si chiedeva di prorogare l’esenzione del ticket per l’accesso dei bus turistici in centro storico, sono a comunicare che, con atto di orientamento PG 409125/2020, la Giunta Comunale ha stabilito di prorogare la sospensione fino alla fine dello stato di emergenza fissato al 31 gennaio 2021”.

Siamo sempre al top!


In allegato il rinnovo degli accordi 2020/2021 tra Confguide Bologna e Succede solo a Bologna


Per le visite turistiche in Certosa il numero massimo dei partecipanti è aumentato a 25 unità (sempre nel rispetto delle norme Covid)


Nuovi orari per visite Polittico Griffoni dal 1 al 30 novembre:

  • Lunedì: chiuso
  • Martedì: 10.00 – 19.00
  • Mercoledì: 10.00 – 20.00
  • Giovedì: 10.00 –19.00
  • Venerdì: 10.00 – 22.00
  • Sabato: 10.00 – 22.00
  • Domenica: 10.00 – 19.00
  • FESTIVI: Domenica 1 novembre 2020: 10.00 – 19.00

Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura (per prenotazione gruppi preferibile 1ora e 30min prima).


Abbiamo concordato con il Comando della Polizia Commerciale di Bologna, onde velocizzare i tempi e le modalità di intervento in caso di segnalazione di abusivi, che le guide debbano chiamare la Centrale Operativa al nr 051/266626 dando le indicazioni esatte e dicendo di trasmetterle immediatamente all’Ispettore Capo della sezione commerciale.

Speriamo in questo modo di essere ancora più incisivi e rapidi e dare loro la possibilità di intervento, nei termini e tempi ovviamente consentiti dal movimento delle varie pattuglie.


IMPORTANTE: Bologna Welcome, nell’ambito delle visite tematiche che stanno proseguendo sui vostri itinerari suggeriti, di fare loro 2 proposte di itinerari per il 26 novembre e 6 dicembre:

  • Tour che comprendano lo stesso tema sia in esterno che in interno ai musei, durata 2 ore massimo, lingua italiana.

I temi richiesti sarebbero: Musica e museo della musica o accademia (anniversario “compito” di Mozart ..) – Mambo ed esterni legati all’arte moderna e/o Morandi

Vi prego di farle pervenire direttamente a me, entro massimo una settimana, alla mail: balestra.paola@tiscali.it in modo che possa trasmetterli e farli valutare da Bologna Welcome.


Colgo l’occasione per ricordarvi le misure ed i protocolli di sicurezza anti-covid, aggiornati al nuovo dpcm del 13 ottobre che sono visibili sul sito della regione E.R. e della Città Metropolitana. Ne va della salute nostra e dei nostri familiari!

Un caro saluto,
La Pres

Articoli correlati

colore arancione
Conferenze nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a bologna nel lungo Ottocento”. Giro d’Italia 2024. Tour De France 2024. Giro dell’Emilia 2024. Aperture straordinarie e pasquali …
colore arancione
Mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Conferenza “Una nuova pittura eccellentemente colorita senza colori”. Mostra Escher. Il Museo Civico del Risorgimento …

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.