Il Comune: «La situazione non la consente». Effetto diretto del nuovo Dpcm del governo
Sasso Marconi annulla la sua tartufesta. Effetto diretto del nuovo Dpcm del governo con le misure stringenti sullo svolgimento delle manifestazioni pubbliche e la formazione di assembramenti.
Così, ad una settimana dall’annuncio della manifestazione che quest’anno si sarebbe comunque svolta anche se in forma ridotta ad una ‘tartufina’, è arrivata ieri pomeriggio la decisione di annullare la sagra in programma negli ultimi due fine settimana di ottobre e che avrebbe raggiunto l’edizione numero trenta.
In settembre, con motivazioni simili, era stata cancellata la Fira di Sdaz, effetto da Coronavirus e della particolare incidenza che la pandemia ha assunto nel territorio di Sasso.
«E’ una decisione assunta d’intesa con le associazioni coinvolte nella macchina organizzativa -spiega il Comune-. Quella a cui stavamo lavorando era una versione di Tartufesta più contenuta e raccolta, ma la situazione non lo consente».
il Resto del Carlino, 14 ottobre 2020
Comune e commercianti insieme per l’area nel cuore del centro: «Valorizziamo i negozi storici e favoriamo l’insediamento di nuove realtà»