fbpx
Cerca
Close this search box.

Librai, App18 registro vendite

Questa funzione sarà abilitata solo agli esercenti che ne faranno richiesta

Caro/a Socio/a,

facendo seguito alle nostre precedenti comunicazioni e alle segnalazioni inviate al Ministero ti riassumiamo di seguito le modalità per l’attivazione del registro vendite per app 18.
Come è noto infatti, da febbraio di quest’anno, le fatture al Ministero dei Beni Culturali dei voucher dei diciottenni, una volta emesse, andranno inviate ed accettate sul sito di Consap corredate dei dati di dettaglio dei titoli (o articoli) che ciascun voucher aveva pagato.

Operazione, come già in altra occasione sottolineato, assai gravosa soprattutto se fatta manualmente. A seguito di diffuse richieste e rimostranze tra le quali la nostra direttamente al Ministro nel corso della diretta facebook u.s., Consap ha predisposto la possibilità di importare quei dati in automatico.
Questa funzione sarà abilitata solo agli esercenti che ne faranno richiesta: è dunque necessario inviare tale richiesta corredata di codice esercente, partita Iva e nome del software gestionale in uso all’indirizzo mail 18app.assistenza@consap.it.

Contestualmente vi consigliamo di contattare la vostra software house per verificare che il vostro software sia aggiornato per la gestione semplificata.

Cordiali saluti.

Articoli correlati

colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.