fbpx
Cerca
Close this search box.

Lilt, torna la campagna “Nastro rosa”

Tumore al seno, in ottobre controlli gratis

Torna a ottobre la 28esima edizione della campagna Lilt for Women-Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. «È uno degli eventi più importanti rivolti alla donna – asserisce Francesco Rivelli, presidente Lilt di Bologna – infatti questo tumore cresce dello 0.3%, ma la mortalità si riduce dello 0.8%. Ciò perché è aumentata la consapevolezza nel fare prevenzione e ricerca nello studio delle cure. Noi facciamo informazione anche presso i giovani».

La campagna permette quindi di prenotare una visita senologica gratuita nelle sedi della Lilt, consentendo di affiancare e fare sistema, come riferisce Giuliano Barigazzi, assessore alla Sanità Welfare Bologna, con la sanità pubblica facendo aumentare la consapevolezza della cura della salute, che è un fatto sociale.

Quest’anno testimonial della campagna sarà il soprano di San Pietroburgo Anastasiya Snyatovskaya che parteciperà anche alla cena promossa dalla Lilt il 28 ottobre al ristorante Donatello. Prenotazioni per visite gratuite lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalli al 30 ottobre allo 3343488204 (no messaggi).

Nicoletta Barberini Mengoli, il Resto del Carlino, 30 settembre 2020
I relatori della conferenza stampa

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.