fbpx
Cerca
Close this search box.

Federauto, semplificazione e innovazione digitale

Pubblicazione in G.U. della legge di conversione, con modificazioni, del DL Semplificazioni

Si trasmette in allegato una sintesi, predisposta da Confcommercio, sui contenuti della legge 11 settembre n. 120, di conversione, con modificazioni del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” (cd. “Decreto Semplificazioni”).

La legge 120/2020 è stata pubblicata nel Supplemento ordinario n. 33 alla Gazzetta Ufficiale – Serie generale – n. 228 del 14 settembre 2020, ed è entrata in vigore il 15 settembre u.s.

Come già anticipato con la circolare n. 109/2020, in sede di conversione sono state introdotte norme che prorogano i termini del Documento unico di circolazione e proprietà dei veicoli, modificano le tempistiche per le revisioni e prevedono che ai fini della radiazione per esportazione all’estero non è più necessario che il veicolo sia stato sottoposto a revisione, con esito positivo, in data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di richiesta di cancellazione, bensì è sufficiente una revisione in corso di validità, salvo i casi di revisione singola pendente e accertamento idoneità alla circolazione ex art. 75 CdS.

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.