fbpx
Cerca
Close this search box.

Librai, torna l’iniziativa #ioleggoperché

L’evento punta a formare nuovi lettori. Il progetto in soli quattro anni ha portato oltre un milione di libri nelle scuole italiane

Caro Libraio,
ritorna #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nei bambini e ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche. Un progetto che in soli quattro anni ha portato oltre un milione di libri nelle scuole italiane!

Quest’anno #ioleggoperché si svolgerà eccezionalmente a novembre, dal 21 al 29, e sarà organizzata da AIE per la prima volta insieme a Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e a Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico. Le Istituzioni lavoreranno insieme a noi per realizzare un’edizione indimenticabile, che sia anche “a prova di lockdown”.

Cosa aspetti? Iscrivi la tua Libreria, potrai diventare uno dei punti di acquisto per tutti coloro che vorranno donare libri alle biblioteche scolastiche dal 21 al 29 novembre 2020.

Clicca qui per saperne di più

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.