L’evento punta a formare nuovi lettori. Il progetto in soli quattro anni ha portato oltre un milione di libri nelle scuole italiane
Caro Libraio,
ritorna #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nei bambini e ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche. Un progetto che in soli quattro anni ha portato oltre un milione di libri nelle scuole italiane!
Quest’anno #ioleggoperché si svolgerà eccezionalmente a novembre, dal 21 al 29, e sarà organizzata da AIE per la prima volta insieme a Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e a Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico. Le Istituzioni lavoreranno insieme a noi per realizzare un’edizione indimenticabile, che sia anche “a prova di lockdown”.
Cosa aspetti? Iscrivi la tua Libreria, potrai diventare uno dei punti di acquisto per tutti coloro che vorranno donare libri alle biblioteche scolastiche dal 21 al 29 novembre 2020.