fbpx

Federmobili, seminario “Il linguaggio di vendita”

Il corso previsto il 6 ottobre. Sarà possibile intervenire e interagire con il docente da remoto con domande e quesiti

Quando si è chiamati a valutare un prodotto e a deciderne l’acquisto mettiamo in campo risposte non solo cognitive basate su processi razionali e di calcolo, ma anche emotive e sentimentali (di sensazione), se non addirittura istintive. A ciascuna di queste dimensioni corrisponde un linguaggio: logico, estetico, pragmatico. Nell’interior design, in relazione al cliente,  è opportuno saperli distintamente utilizzare per creare sintonia e facilità.

Contenuti.

– I tre linguaggi:

  • logico-descrittivo
  • estetico-sentimentale
  • pragmatico-funzionale

– Interior design e processo di vendita: l’applicazione dei tre linguaggi

  • fase di accoglienza nel centro di arredamento ,linguaggio sentimentale
  • fase di analisi dei bisogni del cliente, linguaggio cognitivo
  • fase di argomentazione prodotti, linguaggio sentimentale ed emotivo

Docente: Fabio Turchini Friulano, vive a Sequals e lavora a Udine, Presidente della società di consulenza Eupragma srl, change and learning management. Laureato in Filosofia, specializzato in discipline ad indirizzo psicologico-manageriale, pratica la propria prevalente attività professionale come formatore, pubblicista, docente e consulente di management e sviluppo organizzativo. Ha dato alla luce importanti pubblicazioni e collabora incessantemente con riviste specializzate del settore del mobile.Da almeno un ventennio porta avanti iniziative consulenziali e di supporto formativo con aziende di primaria importanza nel settore mobiliero e dell’elettrodomestico, lungo l’intera filiera, per promuovere competenze di tipo manageriale e imprenditoriale.

per maggiori informazioni : Laura Galluzzo 349 5789114 innovacom@federmobili.com

ISCRIVITI AL CORSO

  • Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
    • Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
    • La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
    • Copia dell’ordine di bonifico va inviata via mail a innovacom@federmobili.com . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
    • In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.

Scarica la scheda di iscrizione cliccando qui
Compila il modulo online cliccando qui

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più