fbpx
Cerca
Close this search box.

Federmobili, seminario “Il linguaggio di vendita”

Il corso previsto il 6 ottobre. Sarà possibile intervenire e interagire con il docente da remoto con domande e quesiti

Quando si è chiamati a valutare un prodotto e a deciderne l’acquisto mettiamo in campo risposte non solo cognitive basate su processi razionali e di calcolo, ma anche emotive e sentimentali (di sensazione), se non addirittura istintive. A ciascuna di queste dimensioni corrisponde un linguaggio: logico, estetico, pragmatico. Nell’interior design, in relazione al cliente,  è opportuno saperli distintamente utilizzare per creare sintonia e facilità.

Contenuti.

– I tre linguaggi:

  • logico-descrittivo
  • estetico-sentimentale
  • pragmatico-funzionale

– Interior design e processo di vendita: l’applicazione dei tre linguaggi

  • fase di accoglienza nel centro di arredamento ,linguaggio sentimentale
  • fase di analisi dei bisogni del cliente, linguaggio cognitivo
  • fase di argomentazione prodotti, linguaggio sentimentale ed emotivo

Docente: Fabio Turchini Friulano, vive a Sequals e lavora a Udine, Presidente della società di consulenza Eupragma srl, change and learning management. Laureato in Filosofia, specializzato in discipline ad indirizzo psicologico-manageriale, pratica la propria prevalente attività professionale come formatore, pubblicista, docente e consulente di management e sviluppo organizzativo. Ha dato alla luce importanti pubblicazioni e collabora incessantemente con riviste specializzate del settore del mobile.Da almeno un ventennio porta avanti iniziative consulenziali e di supporto formativo con aziende di primaria importanza nel settore mobiliero e dell’elettrodomestico, lungo l’intera filiera, per promuovere competenze di tipo manageriale e imprenditoriale.

per maggiori informazioni : Laura Galluzzo 349 5789114 innovacom@federmobili.com

ISCRIVITI AL CORSO

  • Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
    • Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
    • La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
    • Copia dell’ordine di bonifico va inviata via mail a innovacom@federmobili.com . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
    • In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.

Scarica la scheda di iscrizione cliccando qui
Compila il modulo online cliccando qui

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.