Il corso previsto il 6 ottobre. Sarà possibile intervenire e interagire con il docente da remoto con domande e quesiti
Quando si è chiamati a valutare un prodotto e a deciderne l’acquisto mettiamo in campo risposte non solo cognitive basate su processi razionali e di calcolo, ma anche emotive e sentimentali (di sensazione), se non addirittura istintive. A ciascuna di queste dimensioni corrisponde un linguaggio: logico, estetico, pragmatico. Nell’interior design, in relazione al cliente, è opportuno saperli distintamente utilizzare per creare sintonia e facilità.
Contenuti.
– I tre linguaggi:
- logico-descrittivo
- estetico-sentimentale
- pragmatico-funzionale
– Interior design e processo di vendita: l’applicazione dei tre linguaggi
- fase di accoglienza nel centro di arredamento ,linguaggio sentimentale
- fase di analisi dei bisogni del cliente, linguaggio cognitivo
- fase di argomentazione prodotti, linguaggio sentimentale ed emotivo
Docente: Fabio Turchini Friulano, vive a Sequals e lavora a Udine, Presidente della società di consulenza Eupragma srl, change and learning management. Laureato in Filosofia, specializzato in discipline ad indirizzo psicologico-manageriale, pratica la propria prevalente attività professionale come formatore, pubblicista, docente e consulente di management e sviluppo organizzativo. Ha dato alla luce importanti pubblicazioni e collabora incessantemente con riviste specializzate del settore del mobile.Da almeno un ventennio porta avanti iniziative consulenziali e di supporto formativo con aziende di primaria importanza nel settore mobiliero e dell’elettrodomestico, lungo l’intera filiera, per promuovere competenze di tipo manageriale e imprenditoriale.
per maggiori informazioni : Laura Galluzzo 349 5789114 innovacom@federmobili.com
ISCRIVITI AL CORSO
- Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
• Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
• La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
• Copia dell’ordine di bonifico va inviata via mail a innovacom@federmobili.com . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
• In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.
Scarica la scheda di iscrizione cliccando qui
Compila il modulo online cliccando qui