fbpx

La Trattoria Zita festeggia 80 anni di attività

Le sorelle Setti: «Domani apertura straordinaria per una cena di beneficenza»

Un ottantesimo anniversario davvero speciale per la Trattoria Zita, in via Emilia Ponente 68. Per festeggiare, le sorelle Silvia e Cristina Setti (nella foto con Enrico Postacchini, presidente Confcommercio Ascom Bologna) hanno organizzato domani una serata di beneficenza a favore dell’associazione Passo Passo.

«Chiediamo di prenotare il posto al numero 051-383978. Faremo un’apertura straordinaria di sabato sera, di solito la nostra tradizionale giornata di riposo. Ma stavolta ci saremo – proseguono – e proporremo un antipasto, un bis di primi, un bis di secondi con contorni, una degustazione di dolci e vino incluso al prezzo di 38 euro a persona. L’incasso verrà interamente devoluto».

E poi un po’ di storia. «Nel 1940, il virus della violenza si stava diffondendo nel mondo intero e avrebbe travolto la vita di tutti. Tuttavia la nostra nonna, Zita Santunione, la cui esistenza era stata sconvolta dal lutto per la perdita del marito, non si perse d’animo – aggiungono Silvia e Cristina –, si fece forza del proprio ottimismo e decise di rimboccarsi le maniche. Comperò quindi una piccola friggitoria, un minuscolo locale in cui potesse fare l’unica cosa che fosse capace di fare, cioè preparare da mangiare. Diede a questa bottega il proprio nome e da lì ebbe inizio la nostra piccola storia di donne in cucina»

il Resto del Carlino, 18 settembre 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più