fbpx

Newsletter Confguide agosto 2020

Carissimi tutti, alcune importanti notizie:

Ho contattato la Direttrice del Museo Archeologico per le criticità che alcuni di voi hanno incontrato per le prenotazioni alla Mostra Etruschi. Si è subito, molto collaborativa e gentile, attivata presso Electa e Vivaticket per riconfermare e far rispettare gli accordi presi tra Confguide e la Direzione Musei. Ora dovrebbe essere tutto chiaro. Vi suggerisco di fare voi le prenotazioni – non farle fare ai vs committenti – specificando sempre che siete guide Confguide e che abbiamo l’accordo con la Direzione. Fatemi sapere.
In questi giorni siamo stati direttamente e personalmente in contatto costante con i vigili commerciali per la lotta contro gli abusivi, anche grazie alle Vs segnalazioni. Vi chiedo di continuare a segnalarmi SUBITO al mio cellulare 335/7383088 quelli che vedete e ritenete abusivi. Solo intervenendo tempestivamente possiamo avere qualche risultato.
Buy Emilia Romagna: abbiamo avuto come Confguide in esclusiva l’incarico di partecipare all’evento che sarà, per questa edizione, solo in formula digitale e virtuale. Di seguito trovate tutte le indicazioni.
Open Days mostra Impressionisti: sempre di seguito trovate le indicazioni per l’iscrizione.
Continuano le visite guidate tematiche per Bologna Welcome e la Ruota Discover è confermata nella nuova veste anche per settembre.

Andiamo avanti, la macchina è in movimento pur se non in quarta marcia ma già in una buona seconda!


BUY EMILIA ROMAGNA 2020
Anche quest’anno è previsto l’evento Buy Emilia Romagna promosso da Confcommercio Imprese per l’Italia Emilia Romagna con la collaborazione di APT Servizi e delle Destinazioni Turistiche.
A causa del Covid, purtroppo, questa edizione sarà digitale e virtuale, il nostro intervento come Confguide, quindi, sarà solo nei termini qui di seguito indicati.
Date: dal 29 settembre al 2 ottobre
Educationals (solo virtuali ripeto) il 29, 30 settembre e 1 ottobre
Workshop con agenda di appuntamenti il 2 ottobre
Educationals:
Gli educationals saranno in forma digitale e interattiva. I buyers accreditati (t.o., agenzie di viaggio, operatori turistici) di ogni parte del mondo avranno modo di visualizzare i filmati relativi ai 6 temi/aree elencati di seguito, su una piattaforma live streaming.
Dietro mio suggerimento, l’organizzazione del Buy ha stabilito di inserire all’interno dei filmati istituzionali anche delle “pillole” create dalle guide/accompagnatori.
Dato che molti di voi hanno sviluppato e prodotto in questi mesi video personali su varie destinazioni, sono ad indicarvi le modalità di invio per chi desiderasse partecipare con il proprio materiale:
Il video dovrà avere una durata massima di 2-3 minuti
Il video dovrà essere in inglese
Tale video sarà utilizzato solo in occasione del Buy e rimarrà naturalmente di esclusiva proprietà dell’ideatore. L’organizzatore darà visibilità promozionale allo stesso.
Sarà riconosciuto un rimborso spese di euro 50,00 cadauno per i video prescelti e selezionati ad esclusivo giudizio dell’organizzatore.
Il video dovrà essere inviato entro e non oltre il 7 settembre utilizzando wetransfer (https://wetransfer.com/).
Si prega di inviarlo ad entrambi gli indirizzi :  balestra.paola@tiscali.itelenatrabucchi@gmail.com.
Il video dovrà essere relativo ad una delle seguenti tematiche:
Motor Valley: Modena, Bologna, Imola, Misano
Food Valley: Parma salumi e formaggio, Modena aceto balsamico, Bologna “la grassa”, Casa Artusi e piadina, stiamo valutando il sangiovese e i vini piacentini
Sport e wellness Valley: bike hotels Riccione, impianti sportivi a Riccione, Cervia golf e litorale, wellness valley con technogym
Borghi storici e appennino: Piacenza con Bobbio e Grazzano Visconti, Reggio Emilia e terre di Canossa, Appennino Bolognese, Dozza, Ravenna con Brisighella e Bagnacavallo, valutiamo anche San Leo o Santarcangelo
Siti UNESCO della cultura: Parma2020/21, Modena, Bologna e la musica, MIC Faenza, Ferrara e delizie estensi, Ravenna
Cultura, cinema e intrattenimento: Parma e Verdi, Bologna e cinema/cineteca, Forlì e musei di San Domenico, Ferrara e Antonioni, Rimini e Fellini.
Restando a disposizione per ogni chiarimento, evidenzio ancora una volta che Confguide Confcommercio è sempre presente ed attore degli eventi e delle iniziative turistiche!


OPEN DAYS MOSTRA MONET E GLI IMPRESSIONISTI
Nelle mattine di lunedì 31 agosto, martedì 1 settembre e mercoledì 2 settembre, per le guide e gli accompagnatori turistici muniti di tesserino sarà possibile visitare la mostra gratuitamente, previo accredito tramite il modulo di iscrizione, da compilare entro venerdì 28 agosto ore 12.00.
Il modulo di iscrizione è reperibile al seguente link: https://forms.gle/Kk7RjvmsbNseHHbb7
La prenotazione è obbligatoria.La partecipazione è possibile fino ad esaurimento posti.Gli ingressi in mostra saranno contingentati, con turni preassegnati.ATTENZIONE: la compilazione del modulo non determina l’avvenuta iscrizione, per la quale bisognerà attendere risposta di conferma o mancata conferma, che sarà inviata entro venerdì 28 agosto.Nella mail di risposta saranno indicati il giorno e l’orario di ingresso assegnati.
Un affettuoso saluto e buon lavoro,

La Pres

Articoli correlati

colore arancione
Archiginnasio. Arte campanaria italiana Patrimonio Unesco. Mostra “Memorie del lavoro e spazi industriali”. Mostra “Corpo Eterico”. Museomania. Spostamento ufficio prenotazioni Basilica San Petronio
colore arancione
BolognaFiere 23-25 febbraio 2025. È possibile acquistare i biglietti per la Slow Wine Fair, ad un costo agevolato dedicato ai soci FIPE-Confcommercio

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.