fbpx

Bando Regione ER a sostegno delle agenzie di viaggio (Bando scaduto)

Bando scaduto

Sono ammesse le imprese che esercitano l’attività ai sensi dell’articolo 2 della Legge Regionale 31 marzo 2003 n.7

Le agenzie di viaggio rivestono un ruolo fondamentale per l’industria turistica emiliano-romagnola, per tale motivo la Regione Emilia Romagna ha stanziato 1.300.000,00 euro a sostegno delle agenzie di viaggio messe a dura prova dalla diffusione del virus Covid-19.

Posso accedere al Bando Regionale le imprese avanti qualsiasi forma giuridica che al momento della domanda di contributo esercitano l’attività di agenzia d viaggio, ai sensi dell’articolo 2 della Legge Regionale 31 marzo 2003 n.7, svolgere l’attività di produzione, organizzazione di viaggi e soggiorni e intermediazione, con o senza vendita diretta al pubblico, nei predetti servizi, ivi compresi i compiti di assistenza e di accoglienza ai turisti.

Le imprese richiedenti il contributo a fondo perduto devono essere iscritte alla Camera di Commercio territoriale, devono avere in caso di agenzia di viaggi on line una unità locale in Emilia Romagna; nel caso di altre agenzie una unità locale aperta al pubblico in Emilia Romagna. In entrambi i casi devono aver avuto, nel periodo ricompreso tra il 1° marzo 2020 e il 30 maggio 2020, un calo di fatturato pari o superiore al 30% rispetto al fatturato dello periodo del 2019.

Il contributo a fondo perduto, una tantum, sarà concesso e liquidato con le seguenti modalità:

  • agenzie di viaggio on line € 1.000,00
  • agenzie con locali aperte al pubblico € 2.000,00

Il contributo è elevabile a 3.000,00, in base alle risorse disponibili, nel caso in cui le richiedenti siano iscritte nell’elenco “Agenzie Sicure”.

I contributi previsti dal presente bando sono cumulabili con altre agevolazioni pubbliche e rientrano nella sezione 3.1 “Aiuti di importo limitato” della Comunicazione della Commissione “Quadro temporaneo per le misure di Stato a sostegno dell’economia per l’emergenza Covid-19” del 19.3.2020 (GU del 20.3.2020) e successive modificazioni, nel quadro del regime autorizzato SA 57021, concernente la notifica degli articoli 54-61 del decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020.

Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dalle ore 10,00 del giorno 23 settembre 2020 fino alle ore 13,00 del giorno 9 ottobre 2020, attraverso la piattaforma Sfinge 2020. La procedura di selezione delle domande è di tipo valutativo a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Ciascuna impresa può presentare una sola domanda.

Si mettono a disposizione: la Delibera Regionale, la Scheda di sintesi del bando e il fac-simile domanda.

Il link regionale per approfondimenti è: https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/industria-artigianato-cooperazione-servizi/contributi-a-sostegno-delle-agenzie-di-viaggio.

Consulta il bando e la scheda sintetica
Scarica il fac-simile della domanda

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più