fbpx
Cerca
Close this search box.

Covid-19, delibera regionale sugli sport di contatto

A decorrere dal 18 luglio 2020 è permessa la pratica degli sport, anche di contatto. Ecco le linee guida da seguire

Dopo mesi di lockdown ripartono anche gli sport di contatto, come il calcetto.
Per questo la Regione Emilia-Romagna ha emanato un’ordinanza (consultabile in allegato) che detta le linee guida da seguire per svolgere le attività in sicurezza.
Tra queste:

  • Non accedere all’attività sportiva se nei tre giorni precedenti hai presentato sintomi come febbre, tosse, difficoltà respiratoria, alterazione di gusto e olfatto. Misurati la temperatura prima di accedere alla sede e se è superiore a 37.5° C rimani a casa.
  • Ti ricordiamo che le persone sottoposte a isolamento fiduciario e quarantena hanno l’obbligo di rimanere a casa.
  • Attieniti ad una corretta prassi igienica individuale (frequente igiene delle mani con prodotti igienizzanti; starnutire/tossire evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani; non condividere borracce, bottiglie, bicchieri).
  • Mantieni la distanza interpersonale minima di almeno 1 metro ed indossa la mascherina in tutte le aree dell’impianto diverse da quella in cui si tiene l’attività sportiva.
  • Attieniti ai protocolli sviluppati dalle federazioni nazionali della tua disciplina sportiva e reperibili al link https://www.coni.it/it/speciale-covid-19.
  • L’attività è permessa solo nel rispetto dei protocolli.

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.