A decorrere dal 18 luglio 2020 è permessa la pratica degli sport, anche di contatto. Ecco le linee guida da seguire
Dopo mesi di lockdown ripartono anche gli sport di contatto, come il calcetto.
Per questo la Regione Emilia-Romagna ha emanato un’ordinanza (consultabile in allegato) che detta le linee guida da seguire per svolgere le attività in sicurezza.
Tra queste:
- Non accedere all’attività sportiva se nei tre giorni precedenti hai presentato sintomi come febbre, tosse, difficoltà respiratoria, alterazione di gusto e olfatto. Misurati la temperatura prima di accedere alla sede e se è superiore a 37.5° C rimani a casa.
- Ti ricordiamo che le persone sottoposte a isolamento fiduciario e quarantena hanno l’obbligo di rimanere a casa.
- Attieniti ad una corretta prassi igienica individuale (frequente igiene delle mani con prodotti igienizzanti; starnutire/tossire evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani; non condividere borracce, bottiglie, bicchieri).
- Mantieni la distanza interpersonale minima di almeno 1 metro ed indossa la mascherina in tutte le aree dell’impianto diverse da quella in cui si tiene l’attività sportiva.
- Attieniti ai protocolli sviluppati dalle federazioni nazionali della tua disciplina sportiva e reperibili al link https://www.coni.it/it/speciale-covid-19.
- L’attività è permessa solo nel rispetto dei protocolli.