Il Presidente Federauto Pietro Maresca: «Molti disagi quando invece è importante ripartire»
Su questa spinosa questione del ritardo all’ufficio collaudi della Motorizzazione si è espresso anche Pietro Maresca, presidente Federauto Confcommercio Ascom Bologna: «Come Federazione Concessionarie Confcommercio Ascom ci segnalano su Bologna ritardi per quanto riguarda i collaudi di impianti gpl o metano in particolare e per le attività di revisione delle bombole».
Maresca, poi, con tono fermo, aggiunge e sottolinea: «Questi ritardi costituiscono un particolare problema per i clienti costretti ad aspettare magari fino a settembre in un momento in cui l’utilizzo della propria auto è particolarmente importante, vista ancora una certa paura ad utilizzare treni o mezzi in condivisione. Auspichiamo pertanto che si possa al più presto porre rimedio a questo problema e riallineare queste attività alle esigenze dei lavoratori, delle aziende e dei cittadini che hanno ripreso ormai da due mesi il proprio lavoro».
Zoe Pederzini, Il Resto del Carlino 18 luglio 2020
“Finché sarà apprezzato e sostenuto il suo forte ruolo di servizio alle comunità, il negozio non morirà mai perché è sinonimo di collettività, di socialità, di sicurezza, di coesione”