fbpx
Cerca
Close this search box.

Federauto, indagine sugli effetti della crisi da Covid-19

L’analisi del settore automotive dopo l’emergenza da Coronavirus

Cari Colleghi,

il settore automotive ha attraversato un periodo molto difficile negli ultimi mesi. Le chiusure delle concessionarie e la diminuzione della propensione all’acquisto dei clienti hanno causato in tutta Europa ingenti danni alle reti ufficiali di vendita e di assistenza degli autoveicoli.

Ora, però, con l’allentamento delle restrizioni governative nella maggior parte dei paesi dell’UE, è giunto il momento di guardare avanti e conoscere il vostro sentiment circa gli effetti causati dalla crisi coronavirus e le prossime sfide che attendono il nostro settore, come la digitalizzazione e la vendita diretta.

L’Alleanza (AECDR) tra le associazioni nazionali dei concessionari dei principali Paesi europei, di cui fa parte anche Federauto, ha avviato un sondaggio online insieme a McKinsey & Company per raccogliere le opinioni dei dealer.

Vi invito quindi a partecipare all’indagine europea tramite il seguente link Libraesva ESG ha rilevato un possibile tentativo di phishing da “links.federauto.eu” http://aecdrsurvey.kfzgewerbe.net/ (seleziona lingua italiana).

La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti ed è possibile fino al 17 luglio 2020.

I dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy, mantenendo il completo anonimato dei rispondenti e la sintesi dei risultati sarà inserita nel prossimo studio di McKinsey.

Se siete interessati a ricevere questo documento, potete comunicare il vostro indirizzo e-mail tramite il questionario.

Vi ricordo che la partecipazione al sondaggio è fondamentale per dar voce ai concessionari di autoveicoli all’interno del prossimo studio di McKinsey. Il vostro supporto sarà molto apprezzato!

Cordiali saluti.
Adolfo De Stefani Cosentino
Presidente

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.