L’analisi del settore automotive dopo l’emergenza da Coronavirus
Cari Colleghi,
il settore automotive ha attraversato un periodo molto difficile negli ultimi mesi. Le chiusure delle concessionarie e la diminuzione della propensione all’acquisto dei clienti hanno causato in tutta Europa ingenti danni alle reti ufficiali di vendita e di assistenza degli autoveicoli.
Ora, però, con l’allentamento delle restrizioni governative nella maggior parte dei paesi dell’UE, è giunto il momento di guardare avanti e conoscere il vostro sentiment circa gli effetti causati dalla crisi coronavirus e le prossime sfide che attendono il nostro settore, come la digitalizzazione e la vendita diretta.
L’Alleanza (AECDR) tra le associazioni nazionali dei concessionari dei principali Paesi europei, di cui fa parte anche Federauto, ha avviato un sondaggio online insieme a McKinsey & Company per raccogliere le opinioni dei dealer.
Vi invito quindi a partecipare all’indagine europea tramite il seguente link Libraesva ESG ha rilevato un possibile tentativo di phishing da “links.federauto.eu” http://aecdrsurvey.kfzgewerbe.net/ (seleziona lingua italiana).
La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti ed è possibile fino al 17 luglio 2020.
I dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy, mantenendo il completo anonimato dei rispondenti e la sintesi dei risultati sarà inserita nel prossimo studio di McKinsey.
Se siete interessati a ricevere questo documento, potete comunicare il vostro indirizzo e-mail tramite il questionario.
Vi ricordo che la partecipazione al sondaggio è fondamentale per dar voce ai concessionari di autoveicoli all’interno del prossimo studio di McKinsey. Il vostro supporto sarà molto apprezzato!
Cordiali saluti.
Adolfo De Stefani Cosentino
Presidente