Il malvivente ha provato a portare via l’incasso del locale, aggredendo i dipendenti. L’uomo è stato arrestato
La sera prima sembrava aver gradito la cena. Dopo aver consumato il pasto nel ristorante ‘San Silvestro in cantina’ di piazza Minghetti, aveva pagato e se ne era andato senza lamentarsi.
Il giorno dopo, però, intorno alle 14,45, Rosario Furia, 57 anni, originario di Bergamo, è tornato di nuovo nel ristorante, questa volta con fare molesto e aggressivo. L’uomo si è diretto subito alla cassa, tentando di aprirla e di asportarne il contenuto: bloccato dai dipendenti del ristorante, li ha anche aggrediti, per riuscire ad appropriarsi dei soldi.
Per placarlo, è stato necessario l’intervento della polizia: gli agenti delle volanti, una volta arrivati nel locale del centro, hanno arrestato il cinquantesettenne per tentata rapina.
Probabilmente, la cena della sera prima era proprio finalizzata a studiare il locale per mettere a segno la rapina. Finita per lui con una nottata nella camera di sicurezza della polizia in attesa della direttissima.
il Resto del Carlino, 2 luglio 2020
“Finché sarà apprezzato e sostenuto il suo forte ruolo di servizio alle comunità, il negozio non morirà mai perché è sinonimo di collettività, di socialità, di sicurezza, di coesione”