fbpx

Divieto di porre in lettura riviste ad uso promiscuo nei locali aperti al pubblico

Su espressa istanza dello SNAG indirizzata al Governo e a tutti i Presidenti di Regione (ns. Prot. n. 3031/Sn del 15 maggio 2020), grazie al contributo e alla sollecitazione dei componenti della Giunta Nazionale, la Conferenza delle Regioni e Province Autonome, con le ultime Linee Guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive del 25 maggio 2020 (all. 1), ha fatto obbligo di “eliminare la disponibilità di riviste … di uso promiscuo” a:

  • ogni tipo di esercizio di somministrazione (ristoranti, pizzerie, self-service, bar, pub, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, anche se collocati nell’ambito delle attività ricettive, all’interno di stabilimenti balneari e nei centri commerciali);
  • strutture ricettive alberghiere e complementari;
  • acconciatori, barbieri, estetisti e tatuatori;
  • centri benessere.

Si segnala che tali disposizioni devono intendersi vincolanti in quanto, ai sensi dell’art. 1 del D.P.C.M. 17 maggio 2020, “le suddette attività devono svolgersi nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento o in ambiti analoghi, adottati dalle regioni o dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome …”.

Si raccomanda quindi di segnalare alle Autorità competenti eventuali violazioni.

Con i migliori saluti.

Il Presidente
(Innocenti Andrea)

Trovi l'allegato nella sezione Download

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

colore arancione
La Giunta del Comune di Bologna ha modificato parzialmente il regolamento e le tariffe in merito ai dehors, superando la divisione in due aree di pagamento e creandone una terza per le aree pedonali
colore arancione
Accordo con Diocesi di Bologna per pellegrinaggi urbani Giubileo 2025. Palazzo Pepoli. Accordo con Fondazione Bologna Welcome. Aggiornamento Accordo Confguide con Casa Museo Nena.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.