fbpx

Covid-19 Fase 2: Linee guida per la ripartenza dei negozi di moda tra obblighi di legge e buone prassi

In vista della riapertura dei NEGOZI DI MODA, FEDERAZIONE MODA ITALIA ha realizzato il documento “LINEE GUIDA PER LA RIPARTENZA  TRA OBBLIGHI DI LEGGE E BUONE PRASSI“.

Un STRUMENTO CHE VUOLE ESSERE DI SUPPORTO E ACCOMPAGNAMENTO ALLE IMPRESE, con l’obiettivo di dare CONSIGLI PRATICI per lavorare in sicurezza e tutelare la salute dei collaboratori e dei clienti nella straordinaria emergenza da COVID-19.

In linea con le raccomandazioni di mantenere quanto più uniforme a livello nazionale le previsioni stabilite nel Protocollo del 24 aprile 2020 (“Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 14 Marzo 2020, integrato il 24 Aprile 2020, sottoscritto dalla Confcommercio con le Organizzazioni sindacali FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTuCS-UIL, su invito del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell’Economia, del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, del Ministro dello Sviluppo Economico e del Ministro della Salute il campo di applicazione è quello dei NEGOZI DI MODA e tiene conto dei seguenti documenti:

Le Linee Guida si dipanano in due STEP

  1. IL PROTOCOLLO DEL 24 APRILE 2020: LE COSE DA SAPERE PRELIMINARMENTE IN VISTA DELLA RIAPERTURA
  2. LA STRATEGIA PER LA RIAPERTURA 

Completano il documento la CARTELLONISTICA UTILE ed una CHECK LIST DI AUTOCONTROLLO per favorire una sorta di AUTOVALUTAZIONE del Datore di Lavoro nel rispetto delle caratteristiche dell’attività svolta nel dettaglio moda, sulla scorta delle prescrizioni contenute nel Protocollo del 24 aprile 2020.

Trovi l'allegato nella sezione Download

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

colore arancione
Archiginnasio. Arte campanaria italiana Patrimonio Unesco. Mostra “Memorie del lavoro e spazi industriali”. Mostra “Corpo Eterico”. Museomania. Spostamento ufficio prenotazioni Basilica San Petronio
colore arancione
BolognaFiere 23-25 febbraio 2025. È possibile acquistare i biglietti per la Slow Wine Fair, ad un costo agevolato dedicato ai soci FIPE-Confcommercio

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.