fbpx
Cerca
Close this search box.

II Sindacato dei giornalai regala guanti e mascherine agli instancabili edicolanti

Insieme alla Protezione civile donati finora 63mila ‘pezzi’ anche a chi non è iscritto Snag, il Sindacato nazionale autonomo giornalai, si conferma al fianco degli edicolanti, ancora di più nel periodo dell’emergenza sanitaria, donando dispositivi protettivi. Dall’inizio della pandemia il sindacato, che aderisce a Confcommercio, è rimasto vicino tutti a coloro che, con grande responsabilità, hanno deciso di tenere aperta la loro attività di rivendita di quotidiani e periodici a beneficio della collettività e del diritto all’informazione, impegnandosi fin da subito nella fornitura di adeguati strumenti di protezione quali mascherine, guanti in lattice e gel disinfettante. «Fino ad oggi sono 63mila le mascherine distribuite gratuitamente a tutti gli edicolanti, non solo a quelli iscritti allo Snag. Siamo in attesa di nuove forniture e nelle prossime settimane saremo in grado di inviare altro materiale – dichiara il presidente dello Snag nazionale, Andrea Innocenti -. Un’iniziativa che è stata accolta con molto favore dalle edicole». Molte mascherine sono state fornite dalla Protezione Civile e una parte è stata acquistata dal sindacato: per la consegna si è rivelata fondamentale la collaborazione con i Distributori locali, che le hanno consegnate alle edicole. «Desidero ringraziare i miei collaboratori e i Distributori locali per il contributo a tutela di tutti quegli edicolanti che stanno affrontando enormi sacrifici, mettendo in pericolo la loro incolumità e quella delle loro famiglie – conclude Innocenti -. Questa iniziativa è il modo più immediato, diretto e sincero per far sentire loro il nostro sostegno».

Il Resto del Carlino, 21 Aprile 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.