fbpx

Sconto sulla Cosap ai pubblici esercizi

Non pagheranno il periodo dall’11 marzo al 3 maggio. Stessa misura per i cantieriIl Comune non chiederà il pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico (Cosap), per il periodo 11 marzo-3 maggio, alle attività chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus. Si tratta di pubblici esercizi – fra cui bar, pub e ristoranti – con dehors per la somministrazione di alimenti e bevande, chioschi con vendita alimenti e bevande e/o laboratori, e attività di commercio su aree pubbliche, come i mercati. «Le agevolazioni – spiega una nota del Comune – saranno prorogate in automatico se il Governo farà slittare il lockdown oltre il 3 maggio». La delibera della giunta segue quella della settimana scorsa con la quale la Cosap non verrà richiesta – per lo stesso arco di tempo – ai cantieri edili.

Il Resto del Carlino, 17 Aprile 2020

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

colore arancione
La Giunta del Comune di Bologna ha modificato parzialmente il regolamento e le tariffe in merito ai dehors, superando la divisione in due aree di pagamento e creandone una terza per le aree pedonali
colore arancione
Accordo con Diocesi di Bologna per pellegrinaggi urbani Giubileo 2025. Palazzo Pepoli. Accordo con Fondazione Bologna Welcome. Aggiornamento Accordo Confguide con Casa Museo Nena.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.