fbpx
Cerca
Close this search box.

“Cura Italia”: indicazioni per il Centro ottico

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 17 marzo 2020, edizione straordinaria n. 70, è entrato in vigore il Decreto Legge n.18 del 2020 denominato “Cura Italia” che rappresenta la risposta del Governo Italiano all’emergenza Covid-19, in misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico alle famiglie, ai lavoratori dipendenti, autonomi e alle imprese.

Nel documento allegato che vi anticipiamo, redatto dal nostro consulente fiscale Rag. Commercialista Giuseppe Piazzolla, sono riportate le principali informazioni di interesse per la categoria.

Per informazioni relative alla propria specifica attività si rinvia ai propri consulenti fiscali e del lavoro. Le misure non sono tantissime ma vanno contestualizzate con le esigenze e le prerogative di ogni centro ottico.

Per quanto riguarda la non inclusione dei Centri ottici in merito al riconoscimento del credito d’imposta sugli affitti, Federottica si sta attivando per richiederne l’estensione.

Cosa fare in caso di chiusura temporanea del centro ottico

Sul nostro sito potete trovare tutte le indicazioni redatte dal nostro consulente legale Avv. Paolo Noli in merito alle procedure da adottare nel caso di chiusura del Centro ottico a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

Trovi gli allegati nella sezione Download

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

colore arancione
Robert Kuśmirowski – Mostra al Mambo. Nuovo sito Basilica di San Petronio. Museo Civico Archeologico di Bologna: le attività in programma per le Giornate Europee dell’Archeologia.
colore arancione
Le vendite di fine stagione o saldi estivi potranno svolgersi a partire da sabato 6 luglio 2024, con una durata di 60 giorni

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.