Le problematiche connesse all’emergenza Covid-2019 stanno determinando
importanti ripercussioni anche sulle attività di aggiornamento e formazione scientifica che hanno subito e subiranno un rallentamento, comportando l’annullamento di molti eventi o la posticipazione degli stessi a data da destinarsi.
Il Consiglio Generale di Confindustria Dispositivi Medici (già Assobiomedica), anche a seguito della richiesta pervenuta dal mondo scientifico, dall’associazione dei provider e dalle associazioni alberghiere, ha approvato in via straordinaria per l’anno 2020 di concedere una apertura ai periodi di restrizione previsti dal Codice Etico per l’organizzazione degli eventi (1-giugno – 30 settembre per le località di mare, e 15 dicembre – 31 marzo, nonché 15 giugno-15 settembre per le località di montagna), ferme restando tutte le disposizioni vigenti volte a garantire la massima sobrietà previste del Codice Etico, con le seguenti modalità:
Conseguentemente, fino al 31 dicembre 2020 è consentito organizzare, partecipare e sostenere senza limitazione alcuna di periodo, gli eventi organizzati in Italia nei Capoluoghi di Regione e di Provincia e in località ove presenti strutture sanitarie e/o universitarie di rilievo.
Restano ferme le disposizioni per gli eventi organizzati all’estero per i quali dovranno essere osservati i periodi di stagionalità ivi previsti.
Confindustria Dispositivi Medici raccomanda, per ovviare a qualunque contestazione possibile, il massimo rispetto delle disposizioni contenute nella FAQ 34 sul Codice Etico (allegato).
Archiginnasio. Arte campanaria italiana Patrimonio Unesco. Mostra “Memorie del lavoro e spazi industriali”. Mostra “Corpo Eterico”. Museomania. Spostamento ufficio prenotazioni Basilica San Petronio