fbpx
Cerca
Close this search box.

Consentito lo svolgimento dell’attività di officina

Durante il periodo di emergenza Covid-19 è consentito lo svolgimento dell’attività di officina

Si comunica che sulle FAQ del Governo è stata inserita la conferma di quanto anticipato con la circolare n. 28/2020 – CO 11/2020 del 13.03.2020 sullo svolgimento dell’attività di riparazione e manutenzione di autoveicoli e motoveicoli nel periodo di emergenza Covid-19.

Pertanto, le attività di riparazione e manutenzione autoveicoli e motocicli (officine meccaniche, carrozzerie, riparazione e sostituzione pneumatici) possono continuare a svolgere la loro attività in quanto considerate essenziali alle esigenze della collettività. Allo stesso modo sono autorizzate le attività connesse a consentire lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione quali la vendita, all’ingrosso e al dettaglio, di parti e accessori di ricambio.

Tuttavia, al fine di evitare il contagio, l’attività deve essere svolta con le seguenti precauzioni:

  • limitare il contatto con i clienti e adottare le necessarie precauzioni sanitarie (rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, utilizzo di guanti e mascherine sanitarie di protezione);
  • favorire, ove possibile, l’attività di vendita per corrispondenza e via internet di parti e accessori di ricambio. Restano chiuse, fino al 25 marzo e salvo diversa indicazione di legge, le attività di vendita di veicoli in sede.

Trovi l'allegato nella sezione Download

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.